Il Life Coach

Chi è il Life Coach e come lavora?

È una guida che ti aiuta a raggiungere passo dopo passo gli obiettivi che hai scelto. 

Sei e rimani il maestro della tua vita, il life coach ti affianca tramite la sua presenza e varie mappe sostenendoti durante tutto il percorso. Ti darà una mano a identificare e superare gli ostacoli strada facendo con l’aiuto dei tuoi talenti e delle tue risorse. 

Il colloquio di Life Coaching

Come funziona un colloquio di life coaching e quanto dura? 

La sessione di coaching si svolge in incontri individuali, in un clima di rispetto, di fiducia e di assoluta riservatezza. La durata della sessione è di circa un’ora mentre la durata del percorso viene concordata con il cliente. 

La fase iniziale del processo di coaching psicosintetico è rivolta nel fare chiarezza sullo scopo profondo che spinge e motiva il coachee nel voler raggiungere l’obiettivo dichiarato. Dopodiché, attraverso domande potenti, che favoriscono l’autoesplorazione, il coach accompagna il coachee nell’individuare gli ostacoli che sino ad oggi non hanno permesso il raggiungimento dell’obiettivo portando alla luce le proprie risorse affinché le azioni intraprese siano allineate con il proprio proposito. Il coach favorisce tale processo mentre il coachee è il protagonista dei propri contenuti, delle proprie scelte e azioni concrete che desidera intraprendere.