Life Coaching in Psicosintesi

Cosa è il Life Coaching?

È un’attività che sostiene il cliente verso il raggiungimento del proprio obiettivo attraverso l’allenamento delle sue potenzialità. Ciò che avviene tra il coach e il cliente (coachee) è una relazione paritaria volta a rafforzare la sua autonomia. Il coach in collaborazione con il cliente, potenziando le sue risorse e qualità, lo aiuta a mettere a fuoco gli ostacoli che sino a quel momento non gli hanno permesso di raggiungere il suo obiettivo.

Cosa è la Psicosintesi?

“Un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore.” Roberto Assagioli

Cosa è Life Coaching in Psicosintesi? 

Il Life Coach Psicosintetico offre utili strumenti che possono aiutare il cliente ad andare oltre le proprie identificazioni in ruoli o parti di sé, scoprendo che è un centro di pura consapevolezza e volontà. Questo processo permette di comprendere, a livello esperienziale e non solo teorico, che siamo molto di più delle molteplici parti di noi. Da questo centro di pura autoconsapevolezza, possiamo compiere delle scelte in linea con la nostra Chiamata del Sé. Le persone intraprendono un percorso di Life Coaching in Psicosintesi in risposta a questa chiamata, perché sentono la necessità di crescere, riorientarsi, espandere e persino reinventare la propria vita.

A cosa serve
e quando?

Il Life Coach
e il colloquio

Cosa offriamo
FAQ

 

“Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare.”

— Ben Herbster